Progettazione grafica logo e restyling logo

Progettazione grafica logo

Il logo è l’immagine che identifica un prodotto, un servizio o un’azienda. La sua caratteristica principale è quella di comunicare in modo semplice ed efficace i valori e i punti di forza dell’azienda mantenendoli forti e duraturi nel tempo.
Oggi il logo viene visto come un insieme di simboli grafici e/o scritte che rappresentano e differenziano un’azienda dai suoi competitors. Tale obiettivo non è facile ed immediato da raggiungere. Infatti, per raggiungerlo è necessario un adeguato studio della brand identity aziendale, comprensiva di un’attenta analisi del mercato di riferimento e dei competitors.

Progettazione grafica immagine coordinata

Progettazione grafica immagine coordinata

L’immagine coordinata è l’insieme di simboli, colori, caratteri tipografici che identificano un’azienda, un brand o un prodotto.
Essi devono essere coerenti graficamente tra di loro, ed esprimere con la stessa forza comunicativa l’identità dell’azienda.
L’immagine coordinata definisce l’identità di un’azienda, trasmettendone i valori e i punti di forza, distinguendola dalle aziende concorrenti.

Progettazione grafica e fotoritocco fotografico

Progettazione grafica e fotoritocco

La post produzione, grazie all’avvento e al continuo sviluppo della fotografia digitale, assume sempre maggior importanza nel campo della fotografia.
Molti credono che la post produzione (o “photoshoppare”) sia correggere difetti, creare o spostare oggetti di scena, aggiungere scritte o effetti artistici.
In realtà la post produzione e i ritocchi fotografici sono molto di più, sono una fase ben distinta e prendono un buon 50% del lavoro fotografico.